top of page

CHI SIAMO

Nata da un'idea di Marco Benedetti e Serena Carbone, 

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE BAMBU'
​è un ente senza fini di lucro, che si occupa di promuovere eventi di natura letteraria e teatrale e iniziative a valenza sociale.

 

Organizza ogni anno laboratori di recitazioni per bambini, ragazzi, adulti e senior, seminari di scrittura creativa, attività all'interno delle scuole e stage tenuti da attori professionisti formati presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Genova, i Municipi, l'Educativa Territoriale e diverse associazioni, prende parte alla vita culturale della nostra città, partecipando a numerose manifestazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Compagnia Teatrale Bambù

allestisce spettacoli di diversa natura, che rappresenta a Genova e in tutta la Liguria.

Lo spettacolo "Esperanto e Nunziata", drammaturgia originale di Paola Malaspina, vince l'edizione 2013 del concorso Pre-Visioni, organizzato dal Teatro della Tosse.

 

Lo spettacolo "Cluster: azioni di porto", di Valeria Banchero e Paola Malaspina, per la regia di Nicoletta Vaccamorta, è selezionato per il Festival del Porto 2014.

Luigi ANSELMI

L'Associazione ottiene dalla Commissione Toponomastica del Comune di Genova l'intitolazione di un viale al poeta dialettale Luigi Anselmi, autore del testo della canzone "Saluta Zena" e di molti successi di Giuseppe Marzari.

bottom of page